mercoledì 9 ottobre 2013

Crema soffice corpo Cléo dissetante - Review


Informazioni generali
Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 4 euro
Inci: Aqua, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Sodium Lauroyl Glutamate Phenoxyethanol, Carbomer, Stearic Acid, Parfum, Butyrospermum parkii Butter, Methylparaben, Yogurt Powder, Dimethicone, Propylparaben, Disodium EDTA, Propylene Glycol, Aloe barbadensis Gel, Ananas sativus Extract, Rosa centifolia Extrat, Glucose, Urea, Sodium Lactate, Sorbitol, Lactic Acid, Serine, Glycine, Allantoin, Sodium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Per chi è adatto: persone con pelle tendente al secco.
Per chi non è adatto:  -
Modalità d'uso: applicare su tutto il corpo (o sulle zone particolarmente secche) e massaggiare fino a completo assorbimento.

L'opinione cosmetica
Premetto che quando l'ho comprata non sapevo nulla sui parabeni. Adesso non ne so molto di più, ma so che andrebbero evitati perchè sono comedogenici. Però, pur sapendo queste cose, continuo a usare questa crema perchè mi piace molto e perchè non ho problemi di impurità della pelle al di fuori del viso. Per quanto riguarda il resto dell'inci, non mi sento qualificata per commentarlo o recensirlo, quindi lascio a voi l'ardua sentenza.
Diciamo che questa crema l'ho comprata un po' per caso. Avevo bisogno una crema per il corpo e sono rimasta affascinata dal fatto che questa fosse "dissetante", o almeno così c'era scritto sulla confezione. La realtà è che, fatta eccezione per i parabeni, questa crema non mi ha deluso per niente. E' una crema molto leggera, non unge e ha un profumo buonissimo.
Il motivo per cui avevo bisogno una crema per il corpo è che in estate la mia pelle si secca continuamente. In più, io sono una disgraziata e, non mettendo quasi mai la crema solare, mi scotto continuamente. Il risultato è che d'estate mi squamo peggio dei serpenti durante la muta. Dopo aver provato più o meno tutti i doposole esistenti in commercio e dopo aver passato anni a perdere la pelle e l'abbronzatura, ecco la rivelazione: la crema dissetante della Cléo. Mi sono innamorata di questa crema quando ho visto che, nonostante la scottatura, applicandola un paio di volte al giorno era possibile salvare pelle e colorito. Un miracolo insomma. Un'altra cosa che apprezzo molto è che si assorbe molto bene, soprattutto quando la pelle è arrossata e bruciata dal sole, lasciando una sensazione di fresco e alleviando la sensazione di bruciore.
In conclusione, mi sento di consigliarla a tutte quelle che, come me, non riescono a far passare l'estate senza scottarsi almeno una volta e a chi vuole una crema per il corpo idratante che lasci un buon profumo alla pelle. ;)

Nessun commento:

Posta un commento