Informazioni generali
Quantità: 4gr
Prezzo: 7 euro c/a
Inci: Ricinus Communis, Candelilla Cera, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Myristyl Lactate, VP/Hexadecene Copolymer, Ozokerite, Lanolin, Castor Oil/Ipdi Copolymer, Meadowfoam Estolide, Myristyl Myristate, Parfum, Silica, Benzyl Benzoate, DI-PPG-3 Myristyl Ether Adipate, Dipentaerythitil, Sorbitan Sesquioleate, tocopherol, Propylparaben, Copernica Cerifera Cera, Diamond Powder, Ascobyl Palmitate, Benzyl Salcytate, Benzyl Cinnamate, Linalool, Aqua, Camomilla Recutita (Matricaria) Flower, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit extract, Tin Oxide, Cinnamyl Alcohol, Eugenol.
Per chi è adatto: Per tutte le ragazze che vogliono un rossetto scrivente e altamente coprente. Per ragazze che non hanno problemi di secchezza delle labbra.
Per chi non è adatto: Per ragazze con le labbra 'irrimediabilmente' secche, senza alcun modo efficace di idratarle.
Modalità d'uso: Passare il rossetto sulle labbra in modo omogeneo e fino a ottenere il grado di coprenza desiderato. Per i rossetti più accesi, è preferibile aiutarsi con un pennello per labbra, in modo da garantirsi la maggior precisione possibile.
L'Opinione Cosmetica
Fa sempre un po' paura leggere l'inci dei prodotti, perchè per quanto io ne capisca poco, viene rappresentato anche il grado di pericolosità di ogni elemento presente. Diciamo che questo rossetto contiene più componenti positivi che negativi, nonostante questi ultimi siano comunque da tenere in considerazione.
Quanto al prodotto in sè, devo ammettere che lo adoro. E' un rossetto davvero valido, sia per durata sia per efficacia: io ho solo due di quelli usciti, ma uno appartiene alla prima collezione (quella nera) ed è il numero 05 -un bel rosa antico molto pigmentato- e l'altro alla collezione dei mat, con il packaging rosso, il numero 107, forse il più famoso (per capirci, quello che ha Kate sulle labbra nella pubblicità) - ovvero un rosso ciliegia davvero fantastico.
Devo dire che non ho rimproveri da fare a questo tipo di rossetto. Entrambi sono molto scriventi e coprenti, ma ho notato che quelli mat sono più duraturi degli altri: quelli con il pack nero, infatti, essendo più brillanti e luminosi tendono a sparire prima, durando comunque alcune ore (per quanto mi riguarda, max 2h), mentre quelli con il pack rosso sono veramente eccezionali: appena li applichi rimangono fissati per molte ore (anche 4, se non si mangia o beve... sempre per quanto riguarda me, e su di me i rossetti/lucidalabbra durano MOLTO poco). Quando utilizzo il rosso e devo cenare, io tolgo l'eccesso con un fazzoletto tamponandolo leggermente sulle labbra, ma senza eliminarlo completamente, così da avere comunque la tinta anche se meno intensa. Non mi è mai capitato che colasse, sbavasse o lasciasse macchie; poi, naturalmente lo riapplico per ripristinare l'intensità desiderata.
Bisogna fare attenzione ai mat per quanto riguarda la secchezza: essendo la formula molto coprente e fissante e non lucida o perlata, tendono a seccare le labbra. Il mio consiglio è di passare un burrocacao prima dell'applicazione e, solo a completo assorbimento, stendere il rossetto. Se siete ragazze con labbra estremamente secche, ve lo sconsiglio, perchè tenderà a mettere in mostra pellicine e rughettine già presenti.
Non ho comprato gli altri colori perchè non mi convincevano molto, ma i due che ho sono eccezionali e li consiglio vivamente! :)


Nessun commento:
Posta un commento