Informazioni generali
Quantità: 125 ml
Prezzo: 13 euro c/a
Inci: Aqua, Ethylhexyl, Palmitate, Olus Oil, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Isopropyl Myristate, Carbomer, Phenoxyethanol, Cocoglycerides, Parfum, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Glyceryl Oleate, Propylene Glycol, Hamamelis Virginiana Water, Aloe Barbadensis Gel, Sodium Hydroxide, Camelia Sinensis Extract, Coffea Arabica Seed Oil, Equisetum Arvense Extract, Citric Acid.
Per chi è adatto: Per tutte le pelli, in quanto la deterge a fondo.
Per chi non è adatto: E' adatto a tutti, non ci sono controindicazioni.
Modalità d'uso: Applicare sulla pelle truccata e non, preferibilmente con un dischetto di cotone in modo da detergerla a fondo e liberarla da ogni impurità.
L'opinione Cosmetica
Personalmente, io adoro questo latte detergente/tonico. In realtà sono di parte, perché amo i prodotti a base di aloe e la mia pelle non si è mai lamentata, anzi!
Ci sono molti motivi per cui apprezzo la linea Planter's, nella fattispecie il latte detergente:
1 - Funziona! E' perfetto per rimuovere ogni traccia di trucco (fondotinta, cipria, ceroni, ...), non è aggressivo, anzi lenisce e addolcisce la pelle grazie all'azione dell'aloe. (Avendo la pelle mista, talvolta un po' infiammata, è un vero e proprio toccasana!)
2 - E' SILICON/PEG/PARABEN free, NICKEL/DERMATOLOGICALLY tested.
3 - Si può acquistare in erboristeria (ma non solo!) e quindi rispetta l'ambiente e non è testato sugli animali.
Io uso il prodotto in un modo particolare: a dire il vero non lo utilizzo direttamente per struccarmi e rimuovere il fondotinta; solitamente lavo il viso con del sapone neutro, in modo da togliere l'eccesso di trucco senza aggredire la pelle. Subito dopo passo il mio dischetto di latte detergente su tutto il viso per eliminare le ultime tracce e per idratare la pelle.
Un altro aspetto positivo riguardo al prodotto è che, nonostante sia latte detergente e tonico, può essere utilizzato per struccare anche labbra e occhi.
Ecco tutte le ragioni per cui, a mio parere, dovreste provarlo! :)

Nessun commento:
Posta un commento